• SPAZIOCONFINATO.IT sarà presente a Ambiente Lavoro 2018

    SPAZIOCONFINATO.IT sarà presente a Ambiente Lavoro 2018

  • L'Ing. Bacchetta relatore all'ISRP Spring Seminar

    L'Ing. Bacchetta relatore all'ISRP Spring Seminar

    Lo scorso 25 aprile, l'ing. Bacchetta è stato invitato come relatore all'ISRP Spring Seminar...

    Leggi tutto

  • AGGIORNAMENTI CODICE PRIVACY

    AGGIORNAMENTI CODICE PRIVACY

    Dal 25 maggio 2018...

    Leggi tutto

  • CONCLUSO CON SODDISFAZIONE IL DECIMO CORSO CORSO SUL D.P.R. 177/2011

    CONCLUSO CON SODDISFAZIONE IL DECIMO CORSO CORSO SUL D.P.R. 177/2011

    Si...

    Leggi tutto

Chi Siamo

Dopo diversi anni di impegno e costante attenzione al problema, Spazioconfinato.it rappresenta il punto di riferimento a livello nazionale per tutti coloro che si occupano, a vario titolo, delle attività nei Confined Spaces e contribuisce alla discussione tra chi ha avuto necessità di occuparsi della gestione degli interventi negli spazi confinati, offendo un ambito di confronto per le proprie conoscenze ed esperienze nello specifico settore.

Leggi tutto

Attività

Spazioconfinato.it nasce con lo scopo di stimolare la discussione tra chi ha avuto necessità di occuparsi della gestione degli interventi negli ambienti sospetti di inquinamento o confinati, offrendo un ambito di confronto per le proprie conoscenze ed esperienze nello specifico settore.

Leggi tutto

Prossimi corsi

Nessun evento

Prossimo evento presso INAIL Roma

Il prossimo giovedì 13 luglio, dalle ore 9,00 alle ore 13,30, si terrà a Roma, presso la Sede INAIL di piazzale G. Pastore n.6, il convegno:

“Applicativo web a supporto del Risk  Assessment per le attività in ambienti sospetti di inquinamento o confinati”

Nel corso dell’incontro sarà presentato il nuovo portale INAIL “Spazi Confinati”, progetto sviluppato dal C.R.I.S. dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia con la collaborazione di altri Atenei italiani(*) e la partecipazione dell’Associazione Scientifica EURSAFE.

Il seminario, organizzato dalla Sezione Tecnico Scientifica Trasferibilità delle Attività di Ricerca del Dipartimento di Innovazioni Tecnologiche e Sicurezza degli Impianti, Prodotti e Insediamenti Antropici dell’INAIL intende dare evidenza degli esiti del progetto “Sviluppo di un portale per il supporto alla valutazione dei rischi delle lavorazioni in ambienti confinati”, progetto promosso e finanziato dall’INAIL nell’ambito delle collaborazioni a titolo onerose alle attività di ricerca previste nel Piano Attività di Ricerca 2013-2015 (PAR) dell’INAIL.

Apriranno i lavori il Presidente dell’INAIL Prof. Massimo De Felice, il Direttore Generale Dott. Giuseppe Lucibello e il Direttore Centrale della Ricerca Dott. Edoardo Gambacciani.

Scopo principale del portale è fornire una procedura analitica quale ausilio operativo in grado di supportare il datore di lavoro sia nella sua attività di valutazione di tutti i rischi connessi alle attività in ambienti sospetti di inquinamento o confinati, sia nella gestione degli adempimenti previsti e, più in generale, nell’applicazione di un sistema organizzato per svolgere le attività condotte in questi particolari ambienti di lavoro.

Il programma è consultabile qui.

Per quanto concerne la registrazione al convegno sarà possibile effettuarla in loco il giorno stesso dell’evento.

 

 

 

 


Per avere ulteriori informazioni, inviare una mail a segreteria@eursafe.eu oppure a chiamare



 

Leggi tutti gli articoli

 

Documenti

Scarica i nostri file o documenti utili presenti in archivio

Leggi tutto

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sui nostri corsi ed eventi in programma

Leggi tutto

Case history

Analizzeremo le attività curate da Spazio Confinato.

COMING SOON

Community

Oggi la comunicazione e il libero scambio di informazioni tra operatori del settore costituiscono una parte essenziale nella formazione di ognuno di noi..

Leggi tutto

Come collaborare con noi

Oggi la comunicazione e il libero scambio di informazioni tra operatori del settore costituiscono una parte essenziale nella formazione di ognuno di noi. Proprio per questo, spazioconfinato.it rappresenta un punto di riferimento per chi ha necessità di reperire informazioni qualificate relative alle attività nei confined spaces e vuole condividere la sua esperienza con altre persone che si occupano di tali attività.

Leggi tutto

  • Banner3
  • Banner4
  • Banner6
  • Ps
  • Banner7
  • Logo Lineavita
  • Logo Eursafe Fondo Bianco Inserzioni